5 SETTEMBRE 2021

Domenica in occasione della Festa dello Sport di Paese, presso gli impianti sportivi comunali, è avvenuta la premiazione per i Giochi Nazionali Smart Games Special Olympics 2021 del Team ANFFAS TV-OLIMPIA POSTIOMA.
La cerimonia si è svolta in un contesto inclusivo per eccellenza ed alla presenza di moltissime persone che hanno applaudito con entusiasmo, accompagnando i vari momenti della cerimonia.
Particolarmente gradita la presenza del Sindaco del Comune di Paese, dott.ssa Katia Uberti, l’assessore allo sport Camillo Silvello oltre che a rappresentanti di ANFFAS onlus Treviso ODV, la presidente della Polisportiva Olimpia Postioma Giuliana Donadi e, in rappresentanza della dott.ssa Elisabetta Pusiol, direttore regionale Team Veneto Special Olympics Italia, erano presenti il coordinatore tecnico regionale Paolo Mazzobel e la referente regionale scuola Doriana Scartozzi.
Questa seconda edizione dei giochi nazionali che Special Olympics Italia ha indetto, dopo il gradimento della 1° edizione, vuole cercare di far recuperare il piacere alla pratica motoria e sportiva come era ormai acquisita prima della pandemia.
Abbiamo avuto, inoltre in piacere di avere la cerimonia in diretta su radio Cosmo, diffusa in Veneto e Friuli Venezia Giulia.
Al termine si è svolta una partita dimostrativa di calcio unificato con squadre miste composte da atleti del team e di squadre locali.

@2020 by Cristiana Gianese