WORK IN PROGRESS: "INCONTRARSI D'ESTATE"

Care famiglie,
nelle mattinate di luglio 2018 un genitore dell’associazione ha organizzato per un piccolo gruppo di ragazzi una prima esperienza di incontri estivi (con attività creative, di cucina, di gioco), guidata da educatori dell’Associazione.
Questa attività ha risposto al bisogno dei giovani partecipanti di sentirsi protagonisti anche del proprio tempo libero, di sviluppare nuove relazioni amicali, promuovendo l’emancipazione e le autonomie al di fuori del contesto familiare, divertendosi nel rispetto di sé e dell’altro.
Vorremmo perciò rinnovare la proposta anche per l’anno che verrà, attivando il progetto qualora ci fosse un numero minimo di famiglie e ragazzi dell’Associazione interessati.
Gli incontri si svilupperanno nelle mattinate di luglio e saranno seguiti dal personale educativo di ANFFAS. Le attività verranno scelte / definite sulla base dei ragazzi partecipanti e con i ragazzi stessi.
Il percorso sarà aperto anche a coloro che, pur non iscritti ad Anffas, vogliono vivere un’esperienza di partecipazione gioiosa alla vita dell’Associazione stessa (nella forma del volontariato).
Gli aspetti organizzativi (orari e costi) verranno definiti sulla base delle famiglie partecipanti al progetto.

Chi fosse interessato contatti la segreteria.