WORK IN PROGRESS: “ANFFAS BEBÈ”

Ogni bimbo con disabilità è nostro figlio.
Un progetto d’amore di Anffas Onlus Treviso!
Neomamme e neopapà di bambini e bambine con Sindrome di Down, in Anffas Onlus Treviso troverete il supporto di altre famiglie e il sostegno pratico nella gestione di piccole e grandi problematiche.
+ALLATTAMENTO AL SENO

Una consulente professionale in allattamento materno IBCLC che vi darà sostegno nell’avviamento o nel miglioramento dell’allattamento del vostro bambino.

“L’allattamento al seno di un bambino con Sindrome di Down non è solo possibile, ma offre importanti vantaggi sia alla madre sia al bambino”.
Ospedale pediatrico Bambin Gesù

+BABYWEARING

Una consulente del Portare certificata dal Centro Studi Scuola del Portare ®, che vi sosterrà e consiglierà nella scelta e nel corretto utilizzo del miglior supporto Babywearing per la vostra famiglia.

“Il babywearing è particolarmente importante per i bambini e le bambine con Sindrome di Down (…) l’intera muscolatura viene stimolata e rafforzata”.
Esther Weber, “Portare i Piccoli”

+GRUPPO DI INCONTRO PER NEOGENITORI

La nascita di un bimbo con disabilità è, per tutta la famiglia, un’esperienza straordinaria e complessa, un cammino intriso di forti emozioni e sentimenti, di attese sospirate e di sorprese inattese, un cammino a tratti faticoso per le difficoltà che si possono incontrare, ma che proprio nello sforzo di superarle, con impegno e fiducia, con coraggio e vitalità, consentono a ciascuno di crescere e migliorarsi.
L’ANFFAS Treviso propone, per questo, uno “spazio guidato” di incontro tra neogenitori (con bimbi fino ai 5 anni), dove raccontare la propria esperienza di vita e ascoltare quella degli altri, un contesto non giudicante dove sentirsi liberi di esprimere i propri sentimenti ed emozioni, un momento di confronto e di sostegno emotivo reciproco.